UTILIZZATORE:  Catena PDV 

Progetto per la creazione di una rete senza fili locale destinata a interagire con gli utenti potenziali, saltuari ed abituali, dotati di dispositivi mobili (telefonini, smartphone, palmari, notebook) dotati di connettività Bluetooth

 

Obiettivo: promuovere la vendita di prodotti, fare pubblicità diretta, vendere servizi di pubblicità per c/terzi, fornire connettività internet, eseguire indagini di mercato, richiedere feedback, per mezzo della tecnologia wireless Bluetooth già installata su 50% dei cellulari in circolazione ad oggi. Le previsioni indicano che tali dispositivi raggiungeranno il 75% nel 2008 ed il 100% ne 2010.

 

Contenuti: materiale informativo, pubblicità, mappe, ricettività, cataloghi, eventi, guide, audio-guide, audio/video guide

 

Comunicazione: scambio di messaggi verso dispositivi mobili dotati di connettività Bluetooth, mediante invio semplice, on-demand, internet surfing

 

Utilizzo: 24H24, 365G365

 

Utilizzatori: centri commerciali, super/ipermercati, agenzie di viaggi, chiunque altro...


soluzione completa per la gestione wireless di marketing e pubblicità, (compresi H&S), basato su tecnologia Bluetooth, con raggio di azione da 10 fino a 150/200 mt. (sistema scalabile, upgradabile); dedicato alla distribuzione di contenuti testo, audio, video; gestibile da locale e/o remoto. Il sistema può essere replicato indefinitamente ed installato anche in postazioni non servite da connessioni di rete. Alimentazione elettrica 110/220V e 12 V, da rete e batteria

 

Servizi: supporto per realizzazione e diffusione contenuti multimediali (testo, audio, video, web, compositi), adattamento contenuti, (fit-to-screen), storage, gestione remota.


Esempi:

Area: Multisala (varchi d'accesso, antisala attesa, bar, parking). Destinatari: passanti, clienti

Il distributore già adeguatamente settato, viene collocato in posizione adeguata nell'area che deve essere servita. Un apposito software permette di assegnare al BB il proprio identificativo (es.:Giometti Multisala) e memorizzare i messaggi che devono essere spediti ai vari destinatari, con la possibilità di scegliere varie opzioni di invio e settaggio (ad esempio modalità di aggancio, fasce orarie, esclusioni, spazi temporali etc.).

In prossimità dell'area servita BB scansiona il territorio ed identifica i vari dispositivi mobili presenti, riconoscendo marca e tipo e predisponendo i vari messaggi in modo che possano essere visualizzati dai vari dispositivi.

BB invia al dispositivo mobile individuato nella sua  area, un  invito a ricevere il messaggio. Il destinatario ha la possibilità di accettare o rifiutare il messaggio.

Il destinatario accetta e immediatamente BB inizia a interagire inviando un messaggio di benvenuto e ...:

1) il trailer del prossimo film

2) la programmazione del mese, con orari, numeri di telefono, sito internet, riduzioni, promozioni

3) un buono sconto per una promozione

4) un premio

5) modalità di prenotazioe, acquisto biglietti, orar, servizi offerti etc

6) un menù del tipo "se scegli  1-catalogo prodotti   2-offerte del mese   3-servizi   4-ricerca di mercato  5-feedback  6-connessioe a internet ..." avvia una interazione on-demad. La scelta dell'opzione permette di ricevere immediatamente dal BB il contenuto scelto.

7) una hit di loghi, sfondi o suonerie gratis o da acquistare

8) una lista di MP3 da acquistare/scaricare

9) una lista di film, videoclip per cellulari (formato GP2 o altro formato) da acquistare/scaricare

10) una lista di games per cellulari, da acquistare/scaricare

11) un messaggio con pubblicità per conto di terzi

e così via...:-)

Lo scambio di messaggi può avvenire 24H24 e 365G365, in assenza di personale

Al destinatario possono essere inviati molti altri contenuti, come ad esempio brevi informazioni di stampa, può essere sottoposto un semplice form per iscriversi alla mailing list, oppure per fornire un feedback sul servizio, e così via

Il contenuto è libero e può essere cambiato, sostituito, integrato in qualsiasi momento da postazione remota, ed i contenuti sono liberi e possono quindi essere di testo, immagini, audio, video o compositi.

I messaggi possono inoltre contenere link a siti web

Con apposite procedure si può offrire la connessione ad internet e la possibiltà di inviare e ricevere e-mail


Area: Interno Esercizio Commerciale. Destinatari: clienti, utenti

Il distributore BB, collocato in posizione adeguata, verifica la presenza di dispositivi mobili, si fa riconoscere dai potenziali fruitori con un identificativo univoco (es.:Ipercoop). Riconosce i dispositivi mobili presenti già "accoppiati" e registra quelli nuovi inviando un invito a rispondere.

Il BB, che dispone di varie opzioni di invio e settaggio per abbinare ai dispositivi i servizi da fornire, gestisce le modalità di aggancio, le fasce orarie, le esclusioni, i servizi di connettività, l'invio di pubblicità, etc.

Inoltre BB riconoscendo marca e tipo dei dispositivi, predispone i contenuti per i vari formati.

Il destinatario ha la possibilità di accettare o rifiutare il messaggio. Se il destinatario accetta allora BB inizia a interagire

1)  BB individua smartphone (che ha la possibilità di inviare/ricevere e-mail), ed allra propone al dispositivo di accettare un messaggio nel quale sono contenute le istruzioni per ottenere, gratis o a pagamento, la connettività internet per inviare e ricevere e-mail. Il dispositivo risponde positivamente ed ottiene quanto occorre.

 

2)  un utente già identificato in precedenza, con un palmare o notebook, ritorna nell'area servita da BB ed ottiene automaticamente i servizi disponibili, come pure un messaggio il cui contenuto potrà essere, di volta in volta, diverso

Un ulteriori menù del tipo "se scegli  1-offerte   2-sconti  3)......."... etc.  stabilisce una interazione on-demad

Il destinatario sceglie un'opzione e BB risponde immediatamente con le informazioni richieste, complete di qualsiasi notizia predisposta.

Tutti i messaggii spediti possono essere integrati con pubblicità di sponsor o altro

Lo scambio di messaggi può avvenire 24H24 e 365G365, in assenza di personale

Il contenuto è libero e può essere cambiato, sostituito, integrato in qualsiasi momento da postazione remota, ed i contenuti sono liberi e possono quindi essere di testo, immagini, audio, video o compositi, pagine web, form per iscriversi alla mailing list, o per feedback su servizi