UTILIZZATORE:  Catena PDV 

Progetto per la creazione di una rete senza fili locale destinata a interagire con gli utenti potenziali, saltuari ed abituali, dotati di dispositivi mobili (telefonini, smartphone, palmari, notebook) dotati di connettività Bluetooth

 

Obiettivo: promuovere la vendita di prodotti, fare pubblicità diretta, vendere servizi di pubblicità per c/terzi, fornire connettività internet, eseguire indagini di mercato, richiedere feedback, per mezzo della tecnologia wireless Bluetooth già installata su 50% dei cellulari in circolazione ad oggi. Le previsioni indicano che tali dispositivi raggiungeranno il 75% nel 2008 ed il 100% ne 2010.

 

Contenuti: materiale informativo, pubblicità, mappe, ricettività, cataloghi, eventi, guide, audio-guide, audio/video guide

 

Comunicazione: scambio di messaggi verso dispositivi mobili dotati di connettività Bluetooth, mediante invio semplice, on-demand, internet surfing

 

Utilizzo: 24H24, 365G365

 

Utilizzatori: centri commerciali, super/ipermercati, agenzie di viaggi, chiunque altro...


  offre una soluzione completa per la gestione wireless di marketing e pubblicità (compresi H&S), basato su tecnologia Bluetooth, con raggio di azione da 10/50/100 mt. (sistema scalabile, upgradabile); dedicato alla distribuzione di contenuti testo, audio, video; gestibile da locale e/o remoto. Il sistema può essere replicato indefinitamente ed installato anche in postazioni non servite da connessioni di rete. Alimentazione elettrica 110/220V e 12 V, da rete e batteria, solare

 

Servizi: supporto per ideazione, realizzazione e diffusione contenuti multimediali (testo, audio, video, web, compositi), gestione remota.


Esempi:

Area: Centro Commerciale (varchi d'accesso, parking). Destinatari: passanti, clienti. Posizione: in prossimità degli accessi

Un passante, dotato di telefonino con connettività Bluetooth viene individuato dal BB che gli invia un invito a ricevere il messaggio. Il destinatario ha la possibilità di accettare o rifiutare il messaggio.

Se il destinatario accetta,  il BB inizia immediatamente a interagire inviandogli un messaggio di benvenuto e, ad esempio ...:

1) le offerte del giorno del Supermercato

2) il catalogo dei prodotti in offerta 3x2 del  mese

3) un buono sconto per un prodotto in promozione, con codice a barre leggibile dallo scanner della cassa

4) un premio

5) un video/audio clip

6) un messaggio con pubblicità per conto di terzi

e così via...:-)

Lo scambio di messaggi può avvenire 24H24 e 365G365, in assenza di personale

Al destinatario possono essere inviati molti altri contenuti, come ad esempio brevi informazioni di stampa, può essere sottoposto un semplice form per iscriversi alla mailing list, oppure per fornire un feedback sul servizio, e così via

Il contenuto è libero e può essere cambiato, sostituito, integrato in qualsiasi momento da postazione remota, ed i contenuti sono liberi e possono quindi essere di testo, immagini, audio, video o compositi.

I messaggi possono inoltre contenere link a siti web

Con apposite procedure si può offrire la connessione ad internet e la possibiltà di inviare e ricevere e-mail, sms


Area: Interno Esercizio Commerciale. Destinatari: clienti, utenti

Il distributore  BBcollocato in posizione adeguata, verifica la presenza dei vari dispositivi mobili, si fa riconoscere dai potenziali fruitori con un identificativo univoco (es.:Ipercoop XY). Riconosce i dispositivi mobili presenti già "accoppiati" e registra quelli nuovi inviando un invito a rispondere.

Il BB, che dispone di varie opzioni di invio e settaggio per abbinare ai dispositivi i servizi da fornire, gestisce le modalità di aggancio, le fasce orarie, le esclusioni, i servizi di connettività, l'invio di pubblicità, etc.

Il destinatario ha la possibilità di accettare o rifiutare il messaggio. Se il destinatario accetta allora BB inizia a interagire

1)  se BB individua uno smartphone (che ha la possibilità di inviare/ricevere e-mail), gli propone di accettare un messaggio nel quale sono contenute le istruzioni per ottenere, gratis o a pagamento, la connettività internet per inviare e ricevere e-mail. Se il dispositivo risponde positivamente ottiene quanto occorre.

 

2)  se BB individua un utente già identificato in precedenza, dotato di palmare o notebook, gli fornisce automaticamente i servizi disponibili accompagnato da un messaggio il cui contenuto potrà essere, di volta in volta, diverso

Un ulteriore menù del tipo "se scegli  1-offerte   2-sconti  3)......."... etc.  stabilisce una interazione on-demad

Se il destinatario sceglie una delle opzioni del menù, BB gli risponde immediatamente con le informazioni richieste, complete di qualsiasi notizia predisposta.

Tutti i messaggii spediti possono essere integrati con pubblicità di sponsor o altro

Lo scambio di messaggi può avvenire 24H24 e 365G365, in assenza di personale

Il contenuto è libero e può essere cambiato, sostituito, integrato in qualsiasi momento da postazione remota, ed i contenuti sono liberi e possono quindi essere di testo, immagini, audio, video o compositi, pagine web, form per iscriversi alla mailing list, o per feedback su servizi